Guarracino,
dal laboratorio del pane all’arte dolciaria

Negli anni Sessanta, Mario Guarracino era un giovane panettiere appassionato dell’arte bianca. Fu proprio la sua passione che lo spinse a fondare il proprio Laboratorio del Pane. Un luogo diventato, anno dopo anno, appuntamento fisso per quanti, quotidianamente, avevano il desiderio di gustare il meglio di ciò che poteva offrire la nobile arte della panetteria. Nelle sue idee, tuttavia, si poteva fare ancora meglio.

Così, quando negli anni Ottanta a Mario si affiancarono anche i figli, Antonio e Giovanni, all’arte panettiera si aggiunse anche quella dolciaria. Sono nati così alcuni dei capolavori della pasticceria, che, a ogni occasione speciale, hanno deliziano e continuano a deliziare il palato e gli occhi di migliaia di golosi. Non solo per la qualità delle lavorazioni artigianali, e per quella delle materie prime impiegate, ma anche per il confezionamento. Ogni creazione, infatti, viene inserita in un elegante cofanetto, che ne impreziosisce il contenuto per un’esperienza di gusto unica nel suo genere.

Il dolce mondo
di Guarracino

Il dolce mondo di Guarracino è fatto di innumerevoli creazioni

Tutte nate dalla sapienza maturata da Mario Guarracino nell’arte bianca e proseguite, con la giusta dose di modernità e nel rispetto delle tradizioni, da parte dei figli. Sono nati così alcuni dei prodotti tipici della tradizione dolciaria italiana, che hanno allietato ogni evento.

Il panettone natalizio, declinato nelle sue innumerevoli varianti, così come la colomba pasquale, sono diventati dei veri e propri riferimenti nell’arte pasticciera, da gustare in famiglia o da regalare come dolce presente.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.